Il nuovo volto di un brand storico
Modello storico della casa madre Citroën, DS AUTO diventa un marchio automobilistico completamente autonomo nel 2014. Il brand, già attivo sul mercato asiatico, presentò per la prima volta in Europa la nuova DS 5 in occasione del Salone di Ginevra 2015.
La necessità del cliente
DS AUTO, seppur preceduto dalla notorietà del marchio Citroën, aveva necessità di penetrare il mercato europeo con una comunicazione efficace: il cliente ha sperimentato le nuove inserzioni per acquisizione contatti messe a punto da Facebook - le Lead Ads - e ci ha chiesto di studiare una soluzione che potesse coinvolgere il target e misurarne in tempo reale il comportamento d’acquisto.
Gli obiettivi
Migliorare la brand e product awareness
Creare engagement con il target
Fare lead generation
La risposta di BASED
Il team di BASED, che è partner tecnologico di PHD, ha realizzato una Landing Page dedicata con dashboard analitica che consente lo studio in real time della Lead generation dalla campagna di Direct e Display Marketing.
La piattaforma permette di impostare ruoli diversi di Backend che possono visualizzare e analizzare la qualità dei lead, e permettono a tutte le figure coinvolte nel progetto di gestire in autonomia dati e contenuti. Il mini-sito responsive, quindi ottimizzato per mobile, pc e tablet, è realizzato con un design esclusivo che permette all'utente di scegliere il prodotto da testare o sul quale chiedere informazioni.
