Metterci la testa senza metterci la faccia
L’Istituto Europeo delle Dipendenze è il primo centro non residenziale che fornisce un servizio di consulenza psicologica. La caratteristica unica e distintiva dello IEUD è quella di poter contattare un pool di specialisti direttamente online e accedere al percorso terapeutico utilizzando le strutture convenzionate con il centro, nel rispetto della più totale privacy.
La necessità del cliente
La startup aveva bisogno della consulenza di un’agenzia digital a Milano per progettare il sito istituzionale e ideare una campagna adwords per comunicare l’apertura del centro.
Gli obiettivi
Creare brand awareness
Esplicitare i servizi del centro
Attirare un target specifico
Aumentare il numero di consulenze
La risposta di BASED
In una prima fase, Il team di BASED si è occupato dell’analisi della UX, per strutturare al meglio il sito e garantirne la massima visibilità e usabilità. Il sito è stato poi progettato in ottica responsive per essere fruibile da pc, tablet e mobile.
Dopo un'attenta analisi delle keywords più cercate e dei trend del settore di riferimento, BASED ha avviato una campagna SEM su Google AdWords, sulla quale è stata svolta un'attività di reportistica continua con monitoraggio dei risultati qualitativi e quantitativi.
