Loading...
Buzzing, %80
Awareness, %70
Engagement, %80
Viralità, %80
Experience, %100
Dettagli progetto

Cliente:Clinique

Website:www.3passiavanti.it

Categorie:
Portfolio Category: Contest

CREAZIONE E GESTIONE CONTEST DIGITALE, BACKEND E CMS.

2716
Postcard
3096
Lead generate
173
Newsletter
30
Giorni di Contest

BASED ha ideato e realizzato il Contest Digitale #3passiavanti per il noto brand Clinique. Una efficace strategia di marketing digitale che ha permesso di intercettare il target Millenials e trasformarsi in un'azione virale che ha generato engagement e buzzing in rete. 

Il Contest 3passiavanti è stato studiato per intercettare il target Millenials, giovani donne in carriera e che si operano per raggiungere i loro obiettivi. Un concorso ideato e realizzato per donne che amano dedicarsi al loro benessere e scelgono Clinique come formula quotidiana di bellezza. Per raggiungere gli obiettivi prefissati dal noto brand del settore beauty e trovare le testimonial Millenials ci si è affidati alla creatività del team e all'elevata tecnologia. 

Engagement, experience, indagine di mercato sulle professioni delle ragazze partecipanti e ottimizzazione sono il risultato ottenuto grazie al Contest. Dietro l'azione di Frontend del Contest, BASED ha legato il CRM Medialytics, prodotto brevettato che tramite una Dashboard è in grado di creare grafici e report in realtime, restituendo: frequenza iscritti nella settimana, foto caricate, indice di viralità e dati rilevanti.

Il Contest ha rispecchiato i valori e la personalità del brand sia nella personalizzazione grafica che nella struttura, infatti alle partecipanti era data la possibilità di creare "CARD" personalizzate utilizzando oggetti con il drag&drop. 

Inoltre, per il contest è stato creato in backend un CMS e il ruolo content editor per permettere al cliente di gestire la parte di Blog e contenutistica. 

clinique 3 passi avanti mockup home, Clinique 3passiavanti Contest Analytics