Bridgestone

Advertising olimpiadi invernali 2018

Una prestazione... olimpionica

Bridgestone è il leader mondiale della produzione di pneumatici e prodotti in gomma. Con oltre 175 impianti produttivi in 25 nazioni, distribuisce i propri prodotti in oltre 150 Paesi nel mondo.

La necessità del cliente

Nel 2014 Bridgestone è diventato TOP Partner del Comitato Olimpico Internazionale e, in occasione dei prossimi Giochi Olimpici Invernali a Pyeongchang nel 2018, ci ha chiesto lo sviluppo di attività di engagement con il target.

Gli obiettivi

Aumentare la brand awareness

Creare buzzing

Fidelizzare il target

La risposta di BASED

Il team di BASED ha ideato la creatività per i banner di campagna, sviluppato una landing page che reindirizza allo store locator Bridgestone, ottimizzata per migliorarne l’usabilità, e progettato le DEM per promuovere le azioni attivate dal cliente.

Inoltre, BASED si è occupata della gestione legale e dello sviluppo dell’operazione a premi online ideata in occasione delle prossimi Olimpiadi Invernali di Pyeongchang, che ha come obiettivo quello di intercettare il target e aumentarne l'engagement.

Realizzazione landing page e banner advertising
Advertising
Sviluppo web
Creatività
Sviluppo
Content