Una prestazione... olimpionica
Bridgestone è il leader mondiale della produzione di pneumatici e prodotti in gomma. Con oltre 175 impianti produttivi in 25 nazioni, distribuisce i propri prodotti in oltre 150 Paesi nel mondo.
La necessità del cliente
Nel 2014 Bridgestone è diventato TOP Partner del Comitato Olimpico Internazionale e, in occasione dei prossimi Giochi Olimpici Invernali a Pyeongchang nel 2018, ci ha chiesto lo sviluppo di attività di engagement con il target.
Gli obiettivi
Aumentare la brand awareness
Creare buzzing
Fidelizzare il target
La risposta di BASED
Il team di BASED ha ideato la creatività per i banner di campagna, sviluppato una landing page che reindirizza allo store locator Bridgestone, ottimizzata per migliorarne l’usabilità, e progettato le DEM per promuovere le azioni attivate dal cliente.
Inoltre, BASED si è occupata della gestione legale e dello sviluppo dell’operazione a premi online ideata in occasione delle prossimi Olimpiadi Invernali di Pyeongchang, che ha come obiettivo quello di intercettare il target e aumentarne l'engagement.
