Come dare una sveglia al business
Caffè Corsini esporta la tradizione del caffè Made in Italy in oltre 60 paesi nel mondo sfruttando anche il proprio canale e-commerce per vendere caffè, orzo, the, infusi, ginseng e macchine del caffè in cialde e capsule 100% compatibili.
La necessità del cliente
La torrefazione toscana ci ha richiesto una consulenza per l'analisi e la pianificazione strategica delle attività di web marketing, oltre che per l’ottimizzazione strutturale del sito e il suo restyling grafico.
Gli obiettivi
Aumentare la brand awareness
Migliorare il posizionamento online
Creare engagement
Aumentare il traffico qualitativo del sito
Incrementare le performance di vendita dell’e-commerce
La risposta di BASED
In team congiunto con Retalco e Aria ADV, BASED ha sviluppato attività di pianificazione e analisi delle attività di Media Planning e Digital Marketing, monitoring, ottimizzazione e reportistica delle campagne digital cross-channel.
Dopo un'attenta analisi delle keywords più ricercate, dei trend del settore di riferimento e delle attività svolte dai principali competitor sul mercato nazionale, è stata avviata la campagna SEM su Google AdWords, con gruppi di annunci strutturati su specifiche offerte. Per migliorare le performance della campagna è stata svolta un'attività di reportistica continua con monitoraggio dei risultati qualitativi e quantitativi.
Alla campagna SEM è stata affiancata una campagna di Social Media Marketing, veicolando messaggi ADS social attraverso la fanpage Facebook.
BASED si è occupata anche dell’analisi della UX e UI per individuare gli interventi di miglioramento della struttura: questo ha portato al restyling grafico della user interface del sito web caffecorsini.it e ad attività mirate di ottimizzazione strutturale del layout, oltre che al monitoraggio e alla reportistica dell'identità digitale del brand.
