Un giorno da leoni
Caffè Corsini è una torrefazione toscana che distribuisce le proprie miscele per espresso e altre bevande calde attraverso l’e-commerce progettato e sviluppato da BASED. La miscela KENYA, creata ad hoc per sostenere il progetto “i love lions” è stata eletta prodotto dell’anno 2017.
La necessità del cliente
Per sostenere il progetto #ilovelions, che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per la tutela di questo grande felino africano, il cliente ha chiesto alla nostra agenzia digitale di sviluppare un concorso online che potesse coinvolgere e sensibilizzare il target.
Gli obiettivi
Sensibilizzare il target sull’iniziativa
Coinvolgere il target
Creare engagement
Raccogliere fondi
La risposta di BASED
Il team creativo di BASED ha ideato un contest online, di cui abbiamo gestito la creatività, lo sviluppo e anche le pratiche legali e burocratiche, in cui gli utenti iscritti avevano la possibilità di creare un video personalizzato.
L’interfaccia permetteva di scegliere una criniera virtuale e un ruggito, tra i vari proposti, per mettersi nei panni di un leone e sostenere attivamente la campagna di raccolta fondi condividendolo sui social. Ogni utente registrato aveva, inoltre, la possibilità di partecipare all’estrazione di forniture di caffè, macchine per espresso firmate Corsini e il grande premio finale di un viaggio in Kenya per due persone.
In più, invitando gli amici a partecipare al concorso, gli utenti potevano accumulare punti per partecipare agli instant win quotidiani e aumentare le proprie possibilità di vincita nell’estrazione finale.
L’operazione ha generato buzzing on line e ha coinvolto attivamente il target di riferimento.

