Caffè Corsini

Roar!

Un giorno da leoni

Caffè Corsini è una torrefazione toscana che distribuisce le proprie miscele per espresso e altre bevande calde attraverso l’e-commerce progettato e sviluppato da BASED. La miscela KENYA, creata ad hoc per sostenere il progetto “i love lions” è stata eletta prodotto dell’anno 2017.

La necessità del cliente

Per sostenere il progetto #ilovelions, che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per la tutela di questo grande felino africano, il cliente ha chiesto alla nostra agenzia digitale di sviluppare un concorso online che potesse coinvolgere e sensibilizzare il target.

Gli obiettivi

Sensibilizzare il target sull’iniziativa

Coinvolgere il target

Creare engagement

Raccogliere fondi

La risposta di BASED

Il team creativo di BASED ha ideato un contest online, di cui abbiamo gestito la creatività, lo sviluppo e anche le pratiche legali e burocratiche, in cui gli utenti iscritti avevano la possibilità di creare un video personalizzato.

L’interfaccia permetteva di scegliere una criniera virtuale e un ruggito, tra i vari proposti, per mettersi nei panni di un leone e sostenere attivamente la campagna di raccolta fondi condividendolo sui social. Ogni utente registrato aveva, inoltre, la possibilità di partecipare all’estrazione di forniture di caffè, macchine per espresso firmate Corsini e il grande premio finale di un viaggio in Kenya per due persone.

In più, invitando gli amici a partecipare al concorso, gli utenti potevano accumulare punti per partecipare agli instant win quotidiani e aumentare le proprie possibilità di vincita nell’estrazione finale.

L’operazione ha generato buzzing on line e ha coinvolto attivamente il target di riferimento.

Realizzazione contest online: Roar!
Contest
Sviluppo web
Concept
Strategia
UX design
UI design
Creatività
Sviluppo
Social management