Loading...
Buzzing, %100
Gamification, %100
Engagement, %80
Viralità, %100
Experience, %100
Dettagli progetto

Cliente:Calligaris

Website:www.calligaris.it

Categorie:
Portfolio Category: Contest

REALIZZAZIONE GAMIFICATION E CONTEST ONLINE.

BASED si è occupata della realizzazione del Gioco online e del Contest digital per il noto brand di design Calligaris.

Il gioco ideato, "Trova il logo" si è rivelato un modo efficace e divertente per far conoscere agli utenti tutti i prodotti, coinvolgendoli in una dimanica di gaming. Elemento portante del gioco è proprio il logo storico del brand Calligaris, il giocatore deve infatti individuarlo all’interno di ambienti arredati interamente con articoli del marchio. L’applicazione Facebook si articola sulla falsa riga dei videogiochi classici, sfruttando le Custom Action messe a disposizione da Facebook. Lo scopo è superare i vari livelli, ogni volta che si accede a un livello superiore aumenta anche il grado di difficoltà. In ogni partita il giocatore ha a disposizione un dato numero di vite e la possibilità di accumulare dei punti che gli consentiranno di accedere ai bonus. E’ possibile sfidare gli amici e allo stesso tempo competere nella classifica generale, in questo modo si favorisce la viralizzazione dell’applicazione. Trova il Picchio è stato commissionato e sviluppato in team con il partner Omincommediagroup.

Calligaris gioco "trova il logo"