Calligaris

Trova il logo

Lo stile italiano non si può nascondere

Nato dalla sapiente artigianalità del friulano Antonio Calligaris, che nel 1923 iniziò a produrre la famosa sedia Marocca, oggi il brand è portavoce del Design Italiano in tutto il mondo.

La necessità del cliente

Il cliente è per sua natura attento alle innovazioni: non solo nella progettazione e realizzazione dei propri prodotti, ma anche rispetto alla comunicazione. L’esigenza era di stabilire il posizionamento del brand sui social con uno strumento che creasse un sentiment positivo e forte con il target.

Gli obiettivi

Aumentare la brand e la product awareness

Creare engagement con il target

La risposta di BASED

In team con il partner Omincom Media Group, BASED si è occupata dell’ideazione e lo sviluppo del Gioco online e del Concorso digital.

Il gioco "Trova il logo", in cui l’utente era invitato a individuare il logo Calligaris all’interno di ambienti arredati interamente con articoli del marchio, si è rivelato un modo efficace e divertente per mostrare tutti i prodotti coinvolgendo il target in una dinamica di gaming.

L’applicazione Facebook è ispirata ai videogiochi classici e sfrutta le Custom Action messe a disposizione dal social network. Al superamento di ogni livello il gioco aumenta di difficoltà e in ogni partita il giocatore ha possibilità di accumulare punti che consentono di accedere ai bonus. L’elemento che ha favorito la condivisione - e quindi la viralizzazione - dell’App è stato il poter sfidare sui social i propri amici e competere nella classifica generale.

Realizzazione contest: Trova il logo
App mobile
Digital marketing
Concept
Strategia
Sviluppo