Clinique

3 passi avanti

Ne abbiamo viste delle belle

La Clinique Laboratories nacque dal desiderio di Estée Lauder di produrre una linea di cosmetici ipoallergenici e privi di profumo. Dal 1968 a oggi le innovazioni introdotte dal brand nel mondo della cosmesi “bianca” sono state innumerevoli, ma la più nota di tutte è certamente il trattamento in 3 fasi per la routine quotidiana della pelle: pulire, esfoliare e idratare.

La necessità del cliente

Il cliente, seppure tra i leader nel settore beauty, era percepito come un brand rivolto a un consumatore adulto: siamo quindi stati chiamati a ideare una strategia di marketing digitale per incrementare le vendite coinvolgendo il target delle Millenials.

Gli obiettivi

Creare brand e product awareness

Attrarre un target specifico

Generare buzz

Profilare il target

Fare lead generation

La risposta di BASED

Il team creativo di BASED ha ideato e realizzato il concorso online #3passiavanti per intercettare il target Millenials: giovani donne in carriera che si impegnano ogni giorno per raggiungere i propri obiettivi. Un concorso rivolto alle donne che amano dedicarsi al loro benessere e scelgono Clinique come formula quotidiana di bellezza.

Dietro l'azione di Frontend del contest, abbiamo legato il CRM Medialytics, un prodotto brevettato BASED, che è in grado di creare grafici e report in real time tramite dashboard e fornisce dati sulla frequenza degli iscritti, foto caricate, indice di viralità e altri dati rilevanti.

Inoltre, per il contest è stato creato in Backend un CMS che ha permesso al cliente di gestire in autonomia la contenutistica e il blog.

La strategia di marketing e il contest che ne è derivato hanno generato engagement e buzzing in rete, mentre l’utilizzo di tecnologia avanzata ha permesso di ottenere una  efficace profilazione del target e ottimizzazione dei dati.

Realizzazione contest: 3 passi avanti
Contest
Sviluppo web
Strategia
UX design
UI design
Sviluppo