Abbiamo fatto le scarpe ai competitor
Cuoio di Toscana è un consorzio nato nel 1985 con l’obiettivo di promuovere la qualità superiore del cuoio da suola, prodotto dai migliori artigiani della regione con tecniche tramandate da generazioni. Fanno parte del consorzio otto aziende del territorio, che producono ad oggi il 98% del cuoio da suola presente sul mercato italiano.
La necessità del cliente
Il cliente si è rivolto alla nostra agenzia digitale a Firenze chiedendoci una consulenza per la creazione del sito e l’apertura e la gestione iniziale delle pagine social del consorzio.
Gli obiettivi
Creare brand awareness
Studiare il posizionamento online
Creare engagement
Aumentare il traffico qualitativo del sito
La risposta di BASED
Il team di BASED si è occupato dello sviluppo completo del sito, dal design alla stesura dei testi, prevedendo nella struttura del CMS un ruolo che permettesse al cliente di gestire i contenuti in autonomia.
In concomitanza con la progettazione del sito ci siamo occupati dell’apertura e l’iniziale gestione delle pagine social di Cuoio di Toscana, per le quali quale abbiamo studiato sia il piano editoriale che i vari format di comunicazione.

