IEUD

Campagna SEM e Sito web

Metterci la testa senza metterci la faccia

L’Istituto Europeo delle Dipendenze è il primo centro non residenziale che fornisce un servizio di consulenza psicologica. La caratteristica unica e distintiva dello IEUD è quella di poter contattare un pool di specialisti direttamente online e accedere al percorso terapeutico utilizzando le strutture convenzionate con il centro, nel rispetto della più totale privacy.

La necessità del cliente

La startup aveva bisogno della consulenza di un’agenzia digital a Milano per progettare il sito istituzionale e ideare una campagna adwords per comunicare l’apertura del centro.

Gli obiettivi

Creare brand awareness

Esplicitare i servizi del centro

Attirare un target specifico

Aumentare il numero di consulenze

La risposta di BASED

In una prima fase, Il team di BASED si è occupato dell’analisi della UX, per strutturare al meglio il sito e garantirne la massima visibilità e usabilità. Il sito è stato poi progettato in ottica responsive per essere fruibile da pc, tablet e mobile. 

Dopo un'attenta analisi delle keywords più cercate e dei trend del settore di riferimento, BASED ha avviato una campagna SEM su Google AdWords, sulla quale è stata svolta un'attività di reportistica continua con monitoraggio dei risultati qualitativi e quantitativi.

Sviluppo sito web e campagne paid media
Brand identity
Digital marketing
Sviluppo web
Strategia
UI design
Sviluppo
Content