Based

IEUD

Metterci la testa senza metterci la faccia

L’Istituto Europeo delle Dipendenze è il primo centro non residenziale che fornisce un servizio di consulenza psicologica.

La caratteristica unica e distintiva dello IEUD è quella di poter contattare un pool di specialisti direttamente online e accedere al percorso terapeutico utilizzando le strutture convenzionate con il centro, nel rispetto della più totale privacy.

La startup aveva bisogno della consulenza di un’agenzia digital a Milano per creare brand awareness e progettare un sito istituzionale che esplicitasse i servizi.

Inoltre, con l’obiettivo di comunicare l’apertura del centro, attirando un target specifico e aumentando il numero di consulenze, necessitava di una campagna adwords efficace.

Goal

Creare brand awareness e progettare un sito istituzionale che esplicitasse i servizi.

Realizzare una campagna adwords efficace che attirasse un target specifico e aumentasse il numero di consulenze.

Solution

In prima battuta ci siamo occupati dell’analisi della UX, per strutturare al meglio il sito e garantirne la massima visibilità e usabilità.

Il sito è stato poi progettato in ottica responsive per essere fruibile da pc, tablet e mobile.

Dopo un’attenta analisi delle keywords più cercate e dei trend del settore di riferimento, abbiamo avviato una una campagna SEM su Google AdWords, sulla quale è stata svolta un’attività di reportistica continua con monitoraggio dei risultati qualitativi e quantitativi.