Based

Meda

Dallo scaffale allo smartphone con l’Augmented Reality

Sargenor e Magnasol, prodotti della casa farmaceutica Meda, sono due integratori alimentari utili per combattere stati di affaticamento fisico e mentale.

Il cliente aveva la necessità di comunicare gli insight dei due prodotti in modo efficace ed efficiente, intercettando un target più giovane.

Goal

Comunicare gli insight dei due prodotti in modo efficace ed efficiente, intercettando un target più giovane.

Solution

Abbiamo lavorato in primis all’ideazione di nuovi touchpoint e, per dare valore ai prodotti di Sargenor e Magnasol di Meda Pharma, abbiamo scelto di varcare una nuova frontiera del marketing: unire il linguaggio visuale del packaging con quello digitale.

Per farlo sono state sfruttate le potenzialità di un prodotto da noi internamente sviluppato: il motore Thirdy, che utilizza la tecnologia della realtà aumentata per migliorare la user experience degli utenti e l’interazione con il prodotto.

Semplicemente inquadrando con il proprio device la confezione dell’integratore, infatti, l’utente può visualizzare un video dettagliato sui pack degli integratori alimentari. Abbiamo così sviluppato integralmente l’applicazione mobile, scaricabile in versione free da Apple Store.