Dallo scaffale allo smartphone con l’Augmented Reality
Sargenor e Magnasol, prodotti della casa farmaceutica Meda, sono due integratori alimentari utili per combattere stati di affaticamento fisico e mentale.
La necessità del cliente
Il cliente aveva la necessità di comunicare gli insight dei due prodotti in modo efficace ed efficiente, che potesse coinvolgere un target più giovane.
Gli obiettivi
Aumentare la brand awareness
Ideare un nuovo touchpoint con il target
Creare engagement con il target
La risposta di BASED
Per dare valore ai prodotti di Sargenor e Magnasol di Meda Pharma abbiamo scelto di varcare una nuova frontiera del marketing: unire il linguaggio visuale del packaging con quello digitale.
Per farlo sono state sfruttate le potenzialità di un prodotto sviluppato internamente dalla Digital Agency BASED: il motore Thirdy utilizza la tecnologia della realtà aumentata per migliorare la user experience degli utenti e l'interazione con il prodotto. Semplicemente inquadrando con il proprio device la confezione dell'integratore, infatti, l’utente visualizza un video dettagliato sui pack degli integratori alimentari.
BASED si è occupata di sviluppare integralmente l’applicazione mobile, scaricabile in versione free da Apple Store, mentre il lato creativo dell’app MEDA è stato curato dall’agenzia D2C.
