Una campagna banner fatta ad arte
Dopo anni di restauri per ampliare di un terzo l’area espositiva, il Museo dell’Opera del Duomo di Firenze riapre finalmente le sue porte al pubblico: circa 6000 metri quadrati che ospitano 750 opere dei grandi Maestri del Rinascimento italiano.
La necessità del cliente
Il cliente cercava la consulenza di un’agenzia digitale a Firenze per ideare e pianificare una campagna banner che comunicasse la grande riapertura e la possibilità di acquistare i biglietti online per visitare l'intero complesso de Il Grande Museo del Duomo con un unico biglietto.
Gli obiettivi
Comunicare al target la riapertura
Incentivare la prenotazione dei biglietti
La risposta di BASED
A noi di BASED, come partner digitale dell'agenzia di comunicazione Aria Adv, è stata affidata la pianificazione della campagna sui media digitali italiani ed esteri: social advertising su Facebook, campagna SEM su Google AdWords, DEM, Advertising in Programmatic e Native.
Il team di BASED ha fornito al cliente report periodici sull'andamento della campagna per ritarare la creatività e ottenere gli obiettivi di engagement e buzzing prefissati.
BASED si è anche occupata di riadattare la grafica operativa per la realizzazione dei concept e dei visual pensati ad hoc per ogni campagna.

