Loading...

Buzzing, %100
Awareness, %80
Gamification, %100
Engagement, %80
Viralità, %70

Dettagli progetto

Cliente:Sloggi

Website:www.sloggi.com/it-it/index.html

Categorie:
Portfolio Category: Contest

REALIZZAZIONE MINI SITO E SOCIAL CONTEST.

BASED ha realizzato il mini-sito dedicato al contest online per il brand Sloggi. Testimonial del brand era la famosa cantante Emma Marrone, che è diventata la protagonista del social contest. Gli utenti durante il contest venivano coinvolti su domande inerenti Emma per partecipare all'estrazione di biglietti per il concerto e sconti In-Store. 

I contest online che hanno come protagonista un ambassador in target e amata dal mondo della rete hanno l'obiettivo di fare engagement, generare buzz e sono utili per la creazione di database profilati grazie ai dati raccolti degli utenti in target che hanno preso parte al concorso.

Il contest ha quindi molteplici obiettivi di marketing: fidelizzare l'utente, intercettare nuovo target, coinvolgere il target già fidelizzato, fare lead generation, migliorare la brand awareness e permettere la profilazione degli utenti per azioni di marketing diretto, ricerche o indagini di mercato

sloggi contest website