Sloggi

Minisito e social contest

Come condividere la passione più “intima”

La storia di Sloggi inizia oltre 35 anni fa con la “rivoluzione del cotone”, una lavorazione esclusiva del cotone extra pettinato avvolto nel filato elastico Lycra ®: un’invenzione che ha portato l’azienda a diventare uno dei leader del mercato e il primo venditore di slip in Europa.

La necessità del cliente

Il cliente ha alle spalle una storia e un know-how indiscutibili, ma aveva necessità di migliorare la propria brand awareness, raggiungendo un target più giovane, e di avere uno strumento utile a profilare il target per azioni di marketing diretto, ricerche e indagini di mercato.

Gli obiettivi

Migliorare la brand awareness

Creare engagement e fidelizzare il target

Attirare l’attenzione di un target specifico

Ottenere lead generation

Profilare il target

La risposta di BASED

BASED ha prima di tutto individuato un ambassador in target, in grado di creare engagement con un pubblico giovane e generare buzz: la famosa cantante Emma Marrone è così diventata la protagonista del social contest per cui BASED ha realizzato un mini-sito dedicato.

Per partecipare all'estrazione di biglietti per il concerto e sconti In-Store, gli utenti dovevano rispondere ad alcune domande inerenti Emma: il concorso a premi è stato uno strumento essenziale per la creazione di database profilati.

Realizzazione contest online
Contest
Sviluppo web
Strategia
UX design
UI design
Sviluppo