Smashbox

Facebook canvas

La necessità aguzza l’ingegno... e il makeup

Smashbox nasce dall’intuizione di due eredi del famoso brand Max Factor che, fotografi di professione, hanno ideato e iniziato a produrre cosmetici in grado di “sopportare” lo stress di uno shooting fotografico. Piccola curiosità: sono stati i primi a immettere sul mercato il primer, una base che prepara la pelle al trucco, rendendolo più resistente.

Nel 2010 il brand è stato acquisito dal gruppo Estée Lauder.

La necessità del cliente

Il cliente ha contattato la nostra agenzia digitale di Milano per sviluppare dei canvas su Facebook che potessero veicolare sui social l’invito a partecipare agli eventi organizzati dal brand.

Gli obiettivi

Aumentare la brand awareness

Creare product awareness

Migliorare la user experience

Aumentare il numero di partecipanti agli eventi

Costruire engagement con il target

La risposta di BASED

Il team di BASED ha ideato e sviluppato dei canvas, un tool di Facebook che permette di veicolare le informazioni sfruttando l’intero schermo di un device mobile, creando una nuova - e più coinvolgente - user experience.

Per Smashbox abbiamo progettato dei canvas dedicati alla scoperta dei vari prodotti, nei quali sono state implementate delle azioni “push” per invitare le utenti a partecipare agli incontri organizzati dal brand in alcune profumerie convenzionate.

Realizzazione canvas Facebook
Advertising
Creatività
Sviluppo