La necessità aguzza l’ingegno... e il makeup
Smashbox nasce dall’intuizione di due eredi del famoso brand Max Factor che, fotografi di professione, hanno ideato e iniziato a produrre cosmetici in grado di “sopportare” lo stress di uno shooting fotografico. Piccola curiosità: sono stati i primi a immettere sul mercato il primer, una base che prepara la pelle al trucco, rendendolo più resistente.
Nel 2010 il brand è stato acquisito dal gruppo Estée Lauder.
La necessità del cliente
Il cliente ha contattato la nostra agenzia digitale di Milano per sviluppare dei canvas su Facebook che potessero veicolare sui social l’invito a partecipare agli eventi organizzati dal brand.
Gli obiettivi
Aumentare la brand awareness
Creare product awareness
Migliorare la user experience
Aumentare il numero di partecipanti agli eventi
Costruire engagement con il target
La risposta di BASED
Il team di BASED ha ideato e sviluppato dei canvas, un tool di Facebook che permette di veicolare le informazioni sfruttando l’intero schermo di un device mobile, creando una nuova - e più coinvolgente - user experience.
Per Smashbox abbiamo progettato dei canvas dedicati alla scoperta dei vari prodotti, nei quali sono state implementate delle azioni “push” per invitare le utenti a partecipare agli incontri organizzati dal brand in alcune profumerie convenzionate.

