Un concorso... trionfale!
Triumph è un brand con oltre 130 anni di storia nella manifattura di lingerie. Nato in Germania, solo in Italia conta quasi 5000 punti vendita ed è presente sul mercato in oltre 17 Paesi nel mondo.
La necessità del cliente
Il cliente aveva necessità di migliorare la propria brand awareness per raggiungere un target più giovane, creare engagement e avere uno strumento efficace per profilare il target.
Gli obiettivi
Migliorare la brand awareness
Creare engagement e fidelizzare il target
Attirare l’attenzione di un target specifico
Ottenere Lead generation
Profilare il target
La risposta di BASED
BASED ha ideato e curato un social contest su Facebook in cui 10 attrici si sono sfidate per partecipare al casting del nuovo volto Triumph. L'utente, rispondendo a domande inerenti al prodotto protagonista della campagna di digital marketing, aveva accesso ai video casting delle potenziali testimonial.
Questa tipologia di contest “interattivo“, di cui l’agenzia digitale BASED ha gestito sia l’aspetto tecnico che legale, si è rivelata utile non solo per migliorare la brand awareness e fare engagement e buzzing sul web, ma anche perché le azioni mirate di coinvolgimento del pubblico attraverso i social media amplificano il concetto di viralità.
Questo ha permesso al cliente di ottenere dati importanti per la profilazione del target di riferimento, in modo da costruire azioni di Lead generation e raccogliere dati utili per azioni di marketing diretto, ricerche e indagini di mercato.
