Triumph

Social contest Facebook

Un concorso... trionfale!

Triumph è un brand con oltre 130 anni di storia nella manifattura di lingerie. Nato in Germania, solo in Italia conta quasi 5000 punti vendita ed è presente sul mercato in oltre 17 Paesi nel mondo.

La necessità del cliente

Il cliente aveva necessità di migliorare la propria brand awareness per raggiungere un target più giovane, creare engagement e avere uno strumento efficace per profilare il target.

Gli obiettivi

Migliorare la brand awareness

Creare engagement e fidelizzare il target

Attirare l’attenzione di un target specifico

Ottenere Lead generation

Profilare il target

La risposta di BASED

BASED ha ideato e curato un social contest su Facebook in cui 10 attrici si sono sfidate per partecipare al casting del nuovo volto Triumph. L'utente, rispondendo a domande inerenti al prodotto protagonista della campagna di digital marketing, aveva accesso ai video casting delle potenziali testimonial.

Questa tipologia di contest “interattivo“, di cui l’agenzia digitale BASED ha gestito sia l’aspetto tecnico che legale, si è rivelata utile non solo per migliorare la brand awareness e fare engagement e buzzing sul web, ma anche perché le azioni mirate di coinvolgimento del pubblico attraverso i social media amplificano il concetto di viralità.

Questo ha permesso al cliente di ottenere dati importanti per la profilazione del target di riferimento, in modo da costruire azioni di Lead generation e raccogliere dati utili per azioni di marketing diretto, ricerche e indagini di mercato.

Realizzazione social contest Facebook
Contest
Concept
Strategia
UI design
Sviluppo