Aziende, Facebook vi sta dando un segnale!

Aziende, Facebook vi sta dando un segnale!

Aziende, Facebook ha una novità… “Ancora novità!?”, mi direte voi.

Lo so, lo so che Facebook ormai sforna più novità della Apple e sembra quasi impossibile stargli dietro. Avete percepito le sottili differenze che animano le vostre Pagine Facebook preferite? Alcune Pagine Facebook che sono state già aggiornate, presentano un flusso di informazioni organizzate secondo il form delle timeline dei profili.

Perché questa scelta? Ha qualche rilevanza per le aziende una piccola trasformazione della propria Brand Page? Io direi che ad occhio e croce questo si sposa con la nuova ottica di Mark Zuckerberg, ovvero dare contenuti vivi e sempre aggiornati ai propri fan. Questo lo facevano anche prima? Sì e no.

Vi do un altro pezzo del puzzle, Facebook con un nuovo algoritmo sanziona chi pubblica contenuti in modalità automatica. La trasformazione delle Pagine in similprofili Facebook è un segnale per le aziende: trasformate il vostro modo di vivere il digital e di comunicare con le persone. Fare dialogare tra loro gli utenti, stimolarli con continui aggiornamenti, basta con l’idea che la vetrina possa creare più engagement della familiare timeline.

"Una FanPage strutturata come una timeline dà l'impressione all'utente che si stia interfacciando con un confidente, non con un'azienda."

In conclusione, Facebook semplificando le FanPage vuole consegnare le chiavi della pagina ai follower, che hanno in tal modo maggiore controllo sui contenuti e allo stesso tempo chiede all’Azienda di coltivare con cura maniacale i contenuti dei post. Ogni post che non richiama attenzione va nel dimenticatoio. Quindi cara Azienda rimboccati le maniche e procurati degli strumenti digital efficaci e affida la comunicazione ad un esperto del settore.