Loading...

E se i prossimi claim si ascoltassero dalla pelle dei testimonial?

Skin Motion permette di trasformare un suono in tatuaggio, e il tatuaggio di nuovo in suono.

Le nuove tecnologie aprono sempre nuovi orizzonti, si sa.

Oggi, nello specifico, parliamo di un nuovo sistema che permette di digitalizzare una voce. Fino a qui, nessuna novità: siamo abituati a inviare e ricevere decine di messaggi vocali ogni giorno, ad esempio utilizzando WhatsApp.

 

Quello che si propone di fare Skin Motion, però, è molto diverso dal solito messaggio vocale.

Immaginate di volere conservare per tutta la vita il ricordo della prima volta che il vostro bambino ha detto “mamma” o “papà”, oppure di riascoltare ogni volta che volete il “sì, lo voglio”  di vostra moglie o vostro marito. E se invece si trattasse di avere sempre nel cuore il verso che amate di più della vostra canzone preferita? Nate Siggard, designer e tattoo artist. ha unito le sue due passioni e ha inventato Skin Motion: tatuaggi riascoltabili mediante un’app grazie all’augmented reality.

 

Vediamo insieme come funziona, step by step.

Per iniziare, è sufficiente registrare il suono che si vuole tatuare e caricarlo nell’app Skin Motion o sul sito web dedicato.

A questo punto, si attende che gli ingegneri condividano la “soundwave” elaborata, che ripropone esattamente il suono inviato.

Ultimo passaggio: contattare uno dei tattoo artist autorizzati Skin Motion e tatuarsi.

Il gioco è fatto: grazie all’app Skin Motion potrai ascoltare il suono che hai impresso sulla pelle ogni volta che vorrai.

 

Questo è l’uso privato, ovviamente, ma scommettiamo che non ci vorrà molto tempo perché anche i brand si accorgano di questo modo innovativo di fare sentire la propria voce. A quando il primo testimonial con tatuaggio ad hoc?

 

Il lancio ufficiale del progetto è previsto proprio in questi giorni, nel giugno del 2017. Le liste d’attesa sono lunghe, vi suggeriamo di prenotare!

 

Per informazioni: https://skinmotion.com/

 

Hai anche tu un'idea ma non sai come svilupparla? BASED si occupa di augmented reality e di comunicazione online a 360°: richiedici un preventivo o fissa un appuntamento.