Gli sconti intelligenti: una rivoluzione firmata Fanplayr

Gli sconti intelligenti: una rivoluzione firmata Fanplayr

Sconti Intelligenti... sono o non sono utili all'adversing e ai profitti dell'azienda? Fanplayr ci da una risposta.

Sappiamo che in economia esistono delle rigidità (chiamate leggi) che per quanto il mercato ci provi, difficilmente riesce a scardinare. La legge della domanda e dell'offerta, ad esempio, è sempre stata una croce e delizia per le aziende, perché il loro giusto equilibrio determina il loro saggio di profitto.

Logico, no? Oltre un certo livello la domanda non può andare, pena prezzi al ribasso -rispetto ai costi- e saggio di profitto in caduta libera, senza considerare i limiti dell'offerta.

Eppure un modo per rompere questa rigidità è stato trovato. Cosa succede se non ho un prezzo fisso, ma lo determino in un lasso di tempo breve e rispetto al Target profiling dei consumer?

 

Fanplayr riesce direttamente ad incidere sull'elasticità della domanda armonizzando il prezzo rispetto ai profili degli utenti dei network di affiliazione e non solo. La piattaforma Smart & Target Conversion analizza il flusso degli utenti e i loro comportamenti, tracciandone dei profili analitici, utili alla creazione di campagne di marketing specifiche per gli advertiser.

 

Dov'è la novità? Seguendo la formula magica: The Right Offer at the Right Time, una volta disegnati i profili si lanciano offerte ritagliate su quel target in un tempo predefinito, sconti intelligenti che l'utente difficilmente potrà ignorare. La breve validità degli sconti intelligenti e la certezza del target forniscono alle aziende una serie di vantaggi.

 

Fanplayr permette agli advertiser dei network di affiliazione di incrementare il Conversion Rate (ovvero la percentuale di visitatori unici che hanno effettuato l'operazione desiderata visitando il sito) e il carrello medio di ogni acquisto (+50%) e, quindi, il fatturato. Anche i publisher ne possono trarre beneficio, perché possono monetarizzare il loro traffico verso gli advertiser.