Guardatustesso.it: il re-branding di Barilla in chiave social

Guardatustesso.it: il re-branding di Barilla in chiave social

Il nuovo progetto “Guardatustesso.it” firmato Y&R - in collaborazione con Google (Maps e Street view) e National Geographic Channel (per i video) - ha rivoluzionato il modo di fare pubblicità dell'azienda Barilla.

Lo scopo di questo progetto è innanzitutto soddisfare l'esigenza di clienti sempre più digitalizzati che desiderano trasparenza e premiano le aziende che utilizzano prodotti di ottima qualità.

 

La piattaforma Guardatustesso.it consente infatti a chiunque di accedere virtualmente nella filiera di produzione dei sughi Barilla: dal campo di pomodori (la cui mappatura avviene tramite Google Map), passando per la lavorazione in fabbrica (l'esplorazione virtuale avviene con Google Street View), sino ad arrivare sulle proprie tavole.

Barilla grazie a questo progetto è diventata la prima azienda agroalimentare in Europa a scegliere la via inclusiva e social per la promozione dei suoi prodotti. Il lato social e virtuale della campagna è inoltre sostenuto da sei video pubblicitari dalla durata di 3 minuti che andranno in onda su National Geographic Channel, sulla piattaforma Guardatustesso.it e all'interno del minisito Natgeofan.

 

L'azienda Barilla infine ha deciso di inserire il richiamo del progetto Guardatustesso.it sulle etichette dei sughi e sono in previsione attività nei pdv e azioni di guerrilla in aree strategiche di mercato, in attesa di estendere la campagna pubblicitaria anche ad altri prodotti aziendali (come la pasta ad esempio).

 

Ecco uno dei video prodotti per la campagna pubblicitaria Guardatustesso.it.

https://youtu.be/r6h1bRpXNKQ