Pronti per l'Amazon Smartphone?

Pronti per l'Amazon Smartphone?

C’è grande attesa per le 19 di oggi, quando Amazon lancerà il suo primo smartphone sul mercato. A Seattle, l’evento ha registrato il tutto esaurito.

https://youtu.be/erUZQ9GK0sE

Tecnologia AT&T e visualizzazione 3D, simulazione 3D che sarà possibile senza però l’uso degli occhiali appositi. Il device sarà fornito di ben quattro telecamere frontali (dette anche sensori) che saranno predisposte per aiutare l’occhio dell’utente a visualizzare i contenuti in maniera 3D (Mashable, tramite il Wall Street Journal report). Ma ovviamente questo non può bastare per essere competitor di Google e Apple.

Un bastimento di App Amazon in continua crescita.

Non ci sono notizie certe né sul suo costo né sul design del dispositivo. Resta poi oscuro l’effettivo funzionamento della visualizzazione 3D. Ovvero, se i contenuti in 3D saranno solo per file, immagini oppure se tale visualizzazione sarà estesa ai contenuti multimediali. Insomma, siamo tutti con il fiato sospeso.

Quello che possiamo darvi sono delle cifre che la stessa Amazon (!) ha pubblicato rispetto alle sue App e gli sviluppatori che ruotano intorno a Kindle Fire Platform. 360 sviluppatori, 240.000 Apps e giochi, ormai disponibili in oltre 200 nazioni e fornite di sistema multilingua. La ricerca IDC commissionata da Amazon afferma inoltre che la loro piattaforma vende più di altre piattaforme mobile.

"Amazon today announced that Amazon Appstore selection has nearly tripled in the past year” Mike George"

Sebbene siamo un po’ scettici su questi risultati, speriamo che l'entusiasmo di Mike George (Vice Presidente di Amazon AppStore) non si infranga miseramente contro le onde Apple ed Android, che da anni fanno questo di mestiere e lo hanno sempre fatto bene. C'è da dire che Amazon non è un competitor come gli altri, ma ha dalla sua parte ha un marchio consolidato ed un sistema di distribuzione che da anni ha rivoluzionato il mercato del retail e del social media marketing, quindi può essere che ci riserverà a breve delle soprese.