Restyling di Twitter

Restyling di Twitter

Dopo Facebook, Twitter annuncia il Restyling dalla sua piattaforma ...

L'acquisizione di Cover - un'App che personalizza la schermata di blocco dello smartphone Android- e il cambio dell'interfaccia Web per Pc non sono una casualità, ma una pura strategia di Social Marketing.

Twitter punta ad essere un riferimento per gli utenti degli smartphone Android e per chi naviga online dal proprio pc o dal proprio laptot. La nuova interfaccia Twitter ha toni più chiari ed è più simile a quella di Facebook, inoltre la personalizzazione grafica del proprio profilo mira a rendere questo Social Network più accattivante che mai.

Il Roll out della nuova veste grafica è iniziato, alcuni sono rimasti piacevolmente colpiti dalla personalizzazione del profili, altri invece si lamentano dell'eccessiva predominanza dei bianchi nella Pagina Account di Twitter. L'utente può aggiungere un'ulteriore immagine nell'intestazione del profilo. 

Insomma Twitter sceglie di puntuare sul minimal design, preferendo ancora una volta puntare sui contenuti e sull'alta frubilità del social, piuttosto che su un'eccessiva veste grafica.

Ricordiamo che dal Marzo 2014 Twitter permette di Taggare gli utenti nelle immagini, inoltre per favorire l'engagement e il Retweet si consiglia di utilizzare le foto direttamente create con pic.Twitter.com (fonte DanZarrella di Hubspot), piuttosto che con Twitpic o foto riprese da Facebook o Instagram, che hanno percentuali più basse di visibilità rispetto al programma base di Twitter.

Seguimi su G+