Based

Media planning

Pianificazione strategica di advertising



Per proporre la giusta strategia di promozione ai propri clienti, BASED parte da un’attenta analisi dello scenario di riferimento per individuare il giusto media mix e permettere al cliente di raggiungere gli obiettivi prefissati: miglioramento della brand awareness; aumento della visibilità; lancio di prodotto/servizio o conversioni vere e proprie, come la vendita.

Per definire la strategia, BASED si occupa dell’analisi di:
– Obiettivi di marketing
– Obiettivi di comunicazione
– Copertura geografica
– Competitor
– Target di riferimento
– Budget da destinare alla pianificazione.

Dopo avere effettuato l’analisi strategica e la mappatura dei media, vengono, quindi, individuati i canali migliori per garantire il massimo risultato e raggiungere il pubblico in target (blog, social, forum, newsletter, DEM, display, sem, programmatic). Il team di BASED procede poi con la distribuzione del budget sui mezzi selezionati servendosi anche di partners leader nel media buying – come Rocket Fuel, RCS, Agenzia Manzoni e altri – e controlla l’efficacia della campagna, fornendo attività costante di monitoraggio e reportistica.