SEM e social ADS

I dati reali suggeriscono come parlare col tuo target

Quando si dice "paid media" si intendono tutti i media a pagamento utili per promuovere un brand, un prodotto, un’attività.

Il team BASED può guidarti strategicamente e creare la tua pubblicità online su ogni mezzo e piattaforma. Vuoi fare una serie di post sponsorizzati su Facebook, LinkedIn o Instagram? Vuoi investire in una campagna banner online targettizzata? Vuoi comparire tra le prime voci di ricerca su Google? Possiamo aiutarti a fare questo e tanto altro. Grazie a oltre 10 anni di esperienza nel mondo digital, sapremo supportarti e rispondere a ogni tuo dubbio, e la nostra professionalità online diventerà la tua.
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Di cosa parliamo quando parliamo di pubblicità online? Tante diverse aree, che BASED copre interamente.

Con SEM ci si riferisce al Search Engine Marketing e cioè al marketing applicato ai motori di ricerca, con cui si indicano tutte le attività atte a generare traffico qualificato al proprio sito. Grazie alle campagne SEM è possibile aumentare il traffico sul sito da parte di un target potenzialmente interessato a compiere un’azione. La SEM è, quindi, molto indicata per far conoscere la propria azienda, spingere un prodotto/servizio o comunque in tutti i casi in cui si necessiti di una conversione. La modalità di paid search con Google AdWords consente di acquistare annunci sponsorizzati nelle pagine dei risultati del motore di ricerca. Si procede all’acquisto di keywords, in modo che ogni volta che l’utente cerchi quella parola su Google visualizzi l’annuncio. È quindi una pubblicità mirata. Quest’attività permette, inoltre, di raccogliere dati e analizzare il target interessato che ha raggiunto il sito, importante per impostare le successive attività di marketing.

La diffusione dell’utilizzo dei social media ha introdotto una nuova forma pubblicitaria il social advertising, strumento fondamentale per la pianificazione di campagne pubblicitarie volte ad aumentare la visibilità di promozioni o contenuti delle pagine aziendali. Con il social Ads è possibile, quindi, effettuare promozioni su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram per far comparire messaggi pubblicitari a pagamento e raggiungere in modo immediato il proprio target. Infatti, è possibile selezionare l’audience in base a interessi, settori lavorativi, qualifiche e molti altri elementi, rendendo la campagna molto efficace. Le campagne di Social Ads possono prevedere un pagamento a impressions o a click, cioè solo per visualizzazioni o solo per effettive conversioni.

Le campagne dette display sono, invece, annunci visuali o video, efficaci soprattutto se si intende rafforzare la brand awareness dell’azienda e si tratta di brand piuttosto noti. Le attività di display possono essere gestite acquistando spazi sui siti di riferimento oppure utilizzando programmatic platform, una modalità di ADV che prevede l’acquisto di impression, click o views che saranno erogate su appositi siti, blog, webzine di settore o altro ottimizzando così l’adv rivolto espressamente ad un pubblico in target e potenzialmente interessato ad effettuare un’azione sull’annuncio affidando l'erogazione ad un software che studia i comportamenti degli utenti (behavioural advertising).

Prima di scegliere la tipologia di pubblicità più adatta al cliente, BASED studia gli obiettivi di awareness, vendite, traffico o lead, che si intendono raggiungere e seleziona poi i canali e i mezzi più adeguati tra: Social Ads, Paid Media, SEM, DEM, Newsletter e molto altro. Per le attività di Media Planning, BASED può contare su importanti partnership con concessionarie di importanza nazionale e internazionale.

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