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Social Media Marketing

I Social Network come touchpoint preferenziali di Relazione con il Target

Ad oltre 20 anni dalla comparsa delle prime community, i Brand sono chiamati ad un presidio sistematico e complesso dei Social Network. Il contributo di queste piattaforme, infatti, si muove lungo tutto il funnel essendo parte integrante della dieta digitale (e sociale) di ogni Consumatore. based può essere il Business Partner ideale per i Brand che vogliono utilizzare i Social Network come parte integrande della strategia omnicanale. 

La dilatazione semantica del concetto di Consumatore

In based partiamo da un concetto fondamentale: il concetto di “consumatore” non può più essere ingabbiato nei confini del B2B e del B2C. Va applicata una dilatazione semantica e compreso che sotto la label “consumatore” il Brand potrà incontrare soggetti differenti. I propri dipendenti, i fornitori, i business partner, gli influencer e cosi via. Insomma, un mondo molto articolato di interlocutori le cui azioni possono amplificare drasticamente la portata di ogni comunicazione, in senso sia positivo che negativo. 

L’ampliamento del concetto di “consumatore” sui Social Network

L'ampliamento del concetto di "consumatore" sui Social Network
Lo schema mostra l’effetto della dilatazione semantica applicato al concetto di consumatore
e l’opportunità di applicare leve di comunicazioni differenti tarate sul singolo sub-cluster


Il ruolo dei Social Network per i Brand

Ogni Social Network può rivestire un ruolo specifico, o più ruoli, nella strategia di presidio da parte dei Brand. Per questo motivo, ogni azione deve essere ponderata all’interno di uno schema più ampio che pone i social network in un approccio olistico e omnicanale
Consistenza e coerenza vanno di pari passo con la trustability che un Brand oggi deve mostrare per guadagnarsi l’attenzione, prima, e la fiducia del suo target. Per farlo è quanto mai necessario dotarsi di un partner qualificato e di strumenti di monitoring e misurazione professionali.  

L’expertise di based al servizio dei Brand

In based abbiamo mixato competenze provenienti da ambiti differenti per poter supportare i Brand nella gestione dei Social Network come parte integrante della strategia di Marca e di Prodotto. Art director, Copywriter, Social Media Manager & Strategist oltre a Data Scientist e specialisti del Paid Social compongono i team multidisciplinari che mettiamo a disposizione dei nostri Clienti.
Ci muoviamo agilmente su tutte le piattaforme più diffuse e funzionali al Business dei nostri Clienti, studiando i nuovi Social Trend, monitorando il ruolo degli Influencer e misurando pesi e distanze nell’arena competitiva dei Mercati che gestiamo. 
Il nostro approccio taylor-made ci consente di creare un team perfettamente in linea con le necessità dei nostri Clienti fornendo un supporto continuativo, rilevante e misurabile alla crescita dei Brand che si affidano alla nostra professionalità. 


Contattaci per raccontarci la tua realtà e studiare insieme come essere utili e funzionali al Business del tuo Brand.

  • Produciamo contenuti sempre nuovi per alimentare i profili social aziendali
  • Diffondiamo i contenuti della tua pagina istituzionale o del blog in maniera mirata ed utilizzando social network specifici
  • Ascoltiamo i social network e gestiamo le eventuali crisi con gli utenti
  • Monitoriamo l’andamento del sentiment e dell’influenza dei social media aziendali, tramite strumenti metrici e analitici (come insights di Facebook, Twitter Analytics, Pinterest Analitycs ed altri ancora).
  • Analizziamo il conversion rate dalle piattaforme social, effettuiamo analisi visuali dei link e numero di click, video tracking
  • Analizziamo il target dei seguaci elaborando un tone of voice e un mood grafico appropriato