La storia di Sloggi inizia oltre 35 anni fa con la “rivoluzione del cotone”, una lavorazione esclusiva del cotone extra pettinato avvolto nel filato elastico Lycra ®: un’invenzione che ha portato l’azienda a diventare uno dei leader del mercato e il primo venditore di slip in Europa.
Con questa storia e know-how indiscutibili il cliente si è rivolto a noi per migliorare la propria brand awareness, raggiungendo un target più giovane, e per realizzare uno strumento utile a profilare il target per azioni di marketing diretto, ricerche e indagini di mercato.
Migliorare la brand awareness, raggiungendo un target più giovane, e realizzare uno strumento utile a profilare il target per azioni di marketing diretto, ricerche e indagini di mercato.
Come prima cosa abbiamo individuato un ambassador in target, in grado di creare engagement con un pubblico giovane e generare buzz: la famosa cantante Emma Marrone è così diventata la protagonista del social contest per il quale abbiamo realizzato un mini-sito dedicato.
Per partecipare all’estrazione di biglietti per il concerto e sconti In-Store, gli utenti sono stati invitati a rispondere ad alcune domande sulla loro beniamina Emma: il concorso a premi è stato uno strumento essenziale per la creazione di database profilati.