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Marianna Chillau - Marlene Live Marianna Chillau - Marlene Live

L’AI potenzia la creatività nelle live shopping

Con Marianna Chillau, presidente 4Ecom, CEO e co-founder di Marlene Live, abbiamo discusso del valore aggiunto che le tecnologie di intelligenza artificiale possono apportare in termini di creatività e idee. 

In Marlene si lavora fianco a fianco con l’intelligenza artificiale, in particolare con Chat GPT, sfruttato sia in ambito strategico che contenutistico:

Una scelta applicativa un po’ fuori dagli schemi, che nasce dalla consapevolezza di non avere ancora una macchina istruita al punto tale da potersi sostituire all’uomo in operazioni manuali che si reiterano nel tempo. E che quindi, al momento, viene sfruttata per creare contenuti stimolanti e con quel guizzo creativo che spesso è assente per mancanza di tempo.

La macchina, svincolata dalle limitazioni umane di pensiero, ha dimostrato di essere un valido alleato anche per la stesura degli script delle dirette.

L’obiettivo dei prossimi 12 mesi in Marlene? Integrare l’intelligenza artificiale nel sistema tecnologico per analizzare e studiare nel dettaglio il sentiment degli utenti e riuscire ad anticipare trend ed esigenze del consumatore stesso. 

Un’intervista illuminante che si è conclusa con una domanda fatta direttamente con l’AI. Scoprila nel video.

Il nostro corner speech “nAIce to meet you” al Netcomm Forum 2023 è stato un’occasione di confronto per esplorare tutte le potenzialità dell’intelligenza artificiale da prospettive diverse e scoprire la preziosa visione dei nostri ospiti sul prossimo futuro nel digital. Se vuoi scoprire tutti i contributi dei nostri ospiti, clicca qui.

Based: if it’s smart, it works.

Based è un Business Digital Advisor specializzato nella creazione di progetti end-to-end di comunicazione digital e phygital. Trasformiamo gli elementi chiave della comunicazione in progetti azionabili, misurabili ed efficaci. Con 4 sedi in tutta Italia Milano, Roma, Napoli e Brindisi) e un team composto da oltre 30 professionisti, ci prendiamo cura del business dei nostri clienti lungo l’intero funnel: awareness & prospecting, experience & acquisition, conversion & client service, loyalty & nurturing.

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