Based

SEO Strategy

Rendere un Brand visibile, un’operazione tutt’altro che banale

I motori di ricerca, Google nel 95% dei casi, rappresentano il punto di partenza dell’esperienza digitale di una fetta molto ampia di consumatori. Cosa cercano è uno degli oggetti delle analisi di based nel servizio dell’Osservatorio di Mercato. Cosa trovano, o meglio, come farsi trovare, è l’oggetto privilegiato della consulenza in ambito SEO di based.

Search Engine Optimization

La consulenza in ambito SEO consente di migliorare i risultati nelle SERP organiche (risultati di pagina) dei motori di ricerca e comparire tra le prime opzioni sottoposte al cliente. SEO però significa anche tenere conto di tante altre attività, tutte svolte da based in maniera scrupolosa e innovativa grazie a oltre 10 anni di esperienza in questo ambito.

Quali sono i principali obiettivi dell’attività di SEO e dell’offerta based?

  • Studio dello scenario competitivo sui motori di ricerca (sia in termini di saturazione del canale che in termini qualitativi dei messaggi/contenuti proposti)
  • Monitoraggio del sentiment nei risultati dei motori di ricerca
  • Valutazione dell’incremento della notorietà del marchio attraverso il monitoraggio dei risultati dei motori di ricerca
  • Implementare lo scambio di link, facendo in modo che siti autorevoli sull’argomento portino al tuo sito
  • Ridefinire i contenuti già presenti nel sito istituzionale in linguaggio SEO
  • Definire un piano editoriale di contenuti aziendali in ottica SEO
  • Rispettare un coding dell’HTML che dia agli oggetti dei livelli di importanza coerenti con la mission.