Based

Clinique

3 passi per ingaggiare un nuovo target

Leader di mercato nel settore beauty, Clinique ha introdotto nel mondo della cosmesi innumerevoli innovazioni, ma la più nota di tutte è certamente il trattamento in 3 fasi per la routine quotidiana della pelle: pulire, esfoliare e idratare.

Da questo storico punto di forza siamo partiti per creare il concept creativo della strategia di marketing ideata per rispondere all’esigenza del cliente, che ci ha richiesto una consulenza per aumentare il sell-out coinvolgendo un nuovo target, quello dei millenials.

Goal

Aumentare il sell-out coinvolgendo un nuovo target, quello dei millenials.

Solution

Per Clinique abbiamo ideato e realizzato il concorso online #3passiavanti, un concorso dedicato a giovani donne in carriera che si impegnano ogni giorno per raggiungere i propri obiettivi, che amano dedicarsi al loro benessere e scelgono Clinique come formula quotidiana di bellezza.

Al contest abbiamo legato un nostro prodotto brevettato, il CRM Medialytics, per creare grafici e report in real time tramite dashboard e fornire dati sulla frequenza degli iscritti, foto caricate, indice di viralità e altri dati rilevanti.

Abbiamo anche creato un CMS che ha permesso al cliente di gestire in autonomia la contenutistica e il blog.