Based

#nomakeupskincare per Filorga

Based a supporto di Filorga per raccontare la vision del Brand in ‘Skincare is the new make-up'.

La filiale italiana del Brand Filorga, il primo laboratorio francese di medicina estetica, ha coinvolto Based per raccontare la propria interpretazione del fenomeno Skincare is the new make-up’. Ne è nata la campagna di comunicazione integrata #nomakeupskincare di cui Based cura la creazione dei touchpoint e degli asset digitali.
Il progetto, tutto made in Italy, racconta, grazie all’uso dei video-tutorial, le routine del make-care interpretate da tre talent digitali e oltre 250 Masterclass in tutta Italia.

Filorga

Goal

Supportare Filorga nello storytelling del tema: Skincare is the new make-up’. Costruzione dei touchpoint digitali e realizzazione degli asset creativi all’interno di un’architettura di comunicazione digitale semplice ma, allo stesso tempo efficace.
Semplicità, efficacia, rapidità di esecuzione, misurabilità, i KPI intorno ai quali costruire il progetto.

Solution

Per il progetto, Filorga ha scelto il formato del video-tutorial come mezzo principale per comunicare, su tutti i touchpoint digitali del marchio, la sua mission e il suo soin (il concetto di “cura”) ibrido ispirato alla medicina estetica. Le protagoniste dei video-tutorial e delle routine #nomakeupskincare corrispondenti, sono tre donne, ognuna di esse con una storia di bellezza personale nelle cui esigenze di pelle possono riconoscersi molte altre donne.

Per 5 settimane il progetto è stato sostenuto da un’importante campagna media 100% digital che ha come protagonista una video strategy sui principali media digitali (Youtube, Tik Tok, Facebook, Instagram, Spotify) con una pianificazione in programmatic incentrata su un target millennial con un soggetto da 15″.