Based

Nissan

Guidare un brand verso il social buzzing

La famosa casa automobilistica giapponese è nota soprattutto per le sue vetture da città ma famosa anche per la produzione di auto sportive e fuoristrada, dai modelli classici alle più moderne SUV.

In occasione della festa della donna, Nissan ha richiesto il nostro supporto per sviluppare una idea che potesse generare social buzzing e movimentare il profilo ufficiale di Nissan su Twitter, promuovendo il suo modello Juke.

Goal

Generare social buzzing e aumentare l’engagement movimentando il profilo ufficiale di Nissan su Twitter,  promuovendo il suo modello Juke.

Solution

Per creare product awareness, attirando il target, generando buzzing ed aumentando l’engagement, abbiamo ideato e sviluppato un twitterbot, attraverso il quale l’utente poteva postare il nome di un altro utente Twitter scegliendo uno degli hashtag definiti per ottenere una dedica personalizzata, generata dal software combinando creatività visual e copy sviluppati per l’occasione e presenti in database.

L’operazione ha generato un ottimo feedback su Twitter e ha visto la partecipazione di alcuni influencer.

Extraordinary Results

L’operazione ha generato un ottimo feedback su Twitter e ha visto la partecipazione di alcuni influencer