Based

Pupa Milano

Quando la tecnologia diventa comunicazione.

Pupa Milano è presente nel settore beauty italiano da oltre 40 anni e si rivolge a un target giovane e naturalmente incline all’utilizzo della tecnologia: come sfruttare al meglio questa inclinazione per fidelizzare i clienti e generare buzz?

Semplice: migliorando la user experience, creando nuovi touchpoints e innescando engagement grazie all’uso della tecnologia.

Goal

Migliorare la user experience, creando nuovi touchpoints e innescando engagement grazie all’uso della tecnologia.

Solution

Abbiamo sviluppato internamente un’app mobile che integra un mix di tecnologie così da dare alle consumatrici la possibilità di ricevere news in push notification, trovare gli store più vicini che vendono prodotti Pupa, scansionare il codice a barre di un prodotto per visionare la relativa scheda informativa e aggiornare il proprio beauty case digitale, lasciando una recensione per ottenere dei coupon da poter utilizzare sull’e-commerce Pupa.

Extraordinary Results

+40%
Product reviews on website
2000
Month active users
68000
Downloads
+20%
Organic traffic to website
150
Prodotti in wishlist al mese
+53%
notify open rate