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Sloggi

Come condividere la passione più “intima”

La storia di Sloggi inizia oltre 35 anni fa con la “rivoluzione del cotone”, una lavorazione esclusiva del cotone extra pettinato avvolto nel filato elastico Lycra ®: un’invenzione che ha portato l’azienda a diventare uno dei leader del mercato e il primo venditore di slip in Europa.

Con questa storia e know-how indiscutibili il cliente si è rivolto a noi per migliorare la propria brand awareness, raggiungendo un target più giovane, e per realizzare uno strumento utile a profilare il target per azioni di marketing diretto, ricerche e indagini di mercato.

Goal

Migliorare la brand awareness, raggiungendo un target più giovane, e realizzare uno strumento utile a profilare il target per azioni di marketing diretto, ricerche e indagini di mercato.

Solution

Come prima cosa abbiamo individuato un ambassador in target, in grado di creare engagement con un pubblico giovane e generare buzz: la famosa cantante Emma Marrone è così diventata la protagonista del social contest per il quale abbiamo realizzato un mini-sito dedicato.

Per partecipare all’estrazione di biglietti per il concerto e sconti In-Store, gli utenti sono stati invitati a rispondere ad alcune domande sulla loro beniamina Emma: il concorso a premi è stato uno strumento essenziale per la creazione di database profilati.