Based

Calligaris

Coinvolgere gli utenti e fare branding con il gaming

Nato dalla sapiente artigianalità del friulano Antonio Calligaris, che nel 1923 iniziò a produrre la famosa sedia Marocca, oggi il brand è portavoce del Design Italiano in tutto il mondo.

L’azienda è per sua natura attenta alle innovazioni: non solo nella progettazione e realizzazione dei propri prodotti, ma anche rispetto alla comunicazione.

Ci ha contattati per definire il posizionamento del brand sui social con uno strumento che creasse un sentiment positivo e forte con il target.

Goal

Definire il posizionamento del brand sui social con uno strumento che creasse un sentiment positivo e forte con il target.

Solution

In team con Omincom Media Group, ci siamo occupati dell’ideazione e dello sviluppo del Gioco online e del Concorso digital.

Il gioco “Trova il logo”, in cui l’utente era invitato a individuare il logo Calligaris all’interno di ambienti arredati interamente con articoli del marchio, si è rivelato un modo efficace e divertente per mostrare tutti i prodotti coinvolgendo il target in una dinamica di gaming.

L’applicazione Facebook è ispirata ai videogiochi classici e sfrutta le Custom Action messe a disposizione dal social network.

Al superamento di ogni livello il gioco aumenta di difficoltà e in ogni partita il giocatore ha possibilità di accumulare punti che consentono di accedere ai bonus.

L’elemento che ha favorito la condivisione – e quindi la viralizzazione – dell’App è stato il poter sfidare sui social i propri amici e competere nella classifica generale.