Based

Triumph

Concorsi che trionfano!

Il noto brand di lingerie ci ha contattati perché aveva la necessità di migliorare la propria brand awareness per raggiungere un target più giovane, creare engagement e avere uno strumento efficace per profilare il target.

Goal

Migliorare la propria brand awareness per raggiungere un target più giovane, creare engagement e avere uno strumento efficace per profilare il target.

Solution

In risposta al brief abbiamo ideato e curato un social contest su Facebook in cui 10 attrici si sono sfidate per partecipare al casting del nuovo volto Triumph.

Gli utenti potevano interagire rispondendo a domande sul prodotto protagonista della campagna di digital marketing e poi accedere ai video casting delle potenziali testimonial.

Questa tipologia di contest “interattivo“, di cui abbiamo gestito sia l’aspetto tecnico che legale, si è rivelata utile non solo per migliorare la brand awareness e fare engagement e buzzing sul web, ma anche perché le azioni mirate di coinvolgimento del pubblico attraverso i social media amplificano il concetto di viralità.

Extraordinary Results

Il cliente è riuscito ad di ottenere dati importanti per la profilazione del target di riferimento, in modo da costruire azioni di Lead generation e raccogliere dati utili per azioni di marketing diretto, ricerche e indagini di mercato.