Based

Cuoio di Toscana

Fare le scarpe ai competitor con le strategie digitali

Cuoio di Toscana è un consorzio nato nel 1985 con l’obiettivo di promuovere la qualità superiore del cuoio da suola, prodotto dai migliori artigiani della regione con tecniche tramandate da generazioni.

Fanno parte del consorzio otto aziende del territorio, che producono ad oggi il 98% del cuoio da suola presente sul mercato italiano.

Il cliente si è rivolto alla nostra agenzia digitale a Firenze chiedendoci una consulenza per la creazione del sito e l’apertura e la gestione iniziale delle pagine social del consorzio.

Keywords

UX/UI Design

Goal

Creazione del sito e l’apertura e la gestione iniziale delle pagine social del consorzio.

Solution

Abbiamo così studiato il posizionamento del brand online e, dati gli obiettivi fissati di creazione della brand awareness, ingaggio dell’audience e aumento progressivo del traffico qualitativo del sito, abbiamo sviluppato il sito web completo, dal design alla stesura dei testi, prevedendo nella struttura del CMS un ruolo che permettesse al cliente di gestire i contenuti in autonomia.

In concomitanza con la progettazione del sito ci siamo occupati dell’apertura e l’iniziale gestione delle pagine social di Cuoio di Toscana, per le quali quale abbiamo sviluppato sia il piano editoriale sia la creatività per i diversi format di comunicazione.