Based

e-Retailer toolset per Filorga

Come semplificare la relazione tra Brand ed e-Retailer garantendo efficienza e consistenza della digital identity

Ancora al fianco di Filorga per un’operazione di semplificazione e messa in efficienza del flusso di comunicazione tra il Brand e gli e-Retailer. Il sistema di “affiliation” interna ai brand che lavorano fianco a fianco con retailer ed e-retailer è da sempre fonte di inconsistenza e dispersione oltre che di un extra effort a carico del Brand stesso. Based ha maturato una lunga esperienza proprio nel  creare flussi di lavoro e sistemi di condivisione delle informazioni e dei materiali per rendere queste operazioni più semplici, più efficienti e migliorare allo stesso tempo il controllo che il brand ha di tutto il processo.
Nello specifico, per Filorga Based ha grantito:

  • la creazione del workflow e la configurazione dei tools per gestire le attività;
  • la governance dei flussi Brand-Agenzia-e-Retailer”;
  • la produzione originale su brief o la declinazione/localizzazione degli asset creativi.

Semplice, perché if it’s smart, it works!

Goal

Migliorare la governance del processo di relazione tra Brand ed e-Retailer garantendo efficienza e consistenza dei flussi.

Solution

Partendo dall’assessment di quanto in essere, Based si è occupata di disegnare un flusso di lavoro personalizzato e semplificato che fa uso di un tool di lavoro tailor-made messo a punto sulle esigenze specifiche di questo Cliente. Una infrastruttura tecnologica semplice e sostenibile (nei tempi di realizzazione, nei costi di sviluppo e di mantenimento) che ha permesso al team congiunto di risparmiare tempo e azzerare il tasso di errore delle operazioni manuali.

All’interno del deal anche la produzione continuativa degli asset creativi (ex novo su base brief e/o localizzati dai materiali del Global).