L’esigenza di Rimmel era costruire un rapporto più solido con le consumatrici, innescando engagement e avvicinandosi a un target più giovane in modo coerente e creativo. Abbiamo quindi strutturato una strategia editoriale mirata, producendo contenuti ad hoc per il mercato italiano e adattando creativamente i materiali global. Contenuti che sono stati veicolati non solo attraverso le piattaforme social ma anche con azioni in-store e di Direct Marketing.
L’esigenza di Rimmel era costruire un rapporto piu solido con le consumatrici, innescando engagement e avvicinandosi a un target piu giovane in modo coerente e creativo.
Abbiamo quindi strutturato una strategia editoriale mirate, producendo contenuti ad hoc per il mercato italiano e adattando creativamente i materiali global.
Contenuti che sono stati veicolati non solo attraverso le piattaforme social ma anche con azioni in-store e di Direct Marketing.
L’analisi costante dei dati e degli insight ci ha permesso di rimodulare in tempo reale i contenuti e i canali di comunicazione, migliorando le performance e consolidando la fidelizzazione del target. Questo, insieme a un community management efficace e ricettivo, ha portato a un aumento significativo della reach organica e delle interazioni per post.