Based

Smartbox

Creare engagement con il target e migliorare la Brand Awareness: ecco a cosa porta "condividere un’emozione".

Smartbox Group, leader del mercato europeo nel settore cofanetti regalo, ha coinvolto Based per strutturare la strategia di comunicazione dei due brand del gruppo: Smartbox ed Emozione3.

Il piano di comunicazione realizzato comprende le attività strategiche e social, l’influencer marketing e la campagna radio on-air su Spotify e Radio DJ, prodotta e pianificata internamente dall’agenzia in collaborazione con Treedom.

Goal

La strategia era focalizzata sulla “condivisione di un un’emozione” non solo per generare engagement, ma anche per lavorare sulla brand awareness in modo sinergico con il brand positioning: ha incluso l’ideazione di un contest con instant win giornaliero, compresa la gestione legale di regolamento e l’implementazione tecnologica di una piattaforma web personalizzata.
Il concorso online prevedeva anche un referral program ed email marketing automation, per stimolare organicamente la viralità dell’attività.

Solution

Abbiamo infine elaborato e sviluppato una strategia di attivazione B2B per lo stesso brand, andando a realizzare delle campagne LinkedIn InMail con approdo su una landing page appositamente studiata per il target specifico e successivo retargeting social.

Un progetto sviluppato in parallelo per sfruttare sinergicamente la pianificazione media online e offline, con azioni mirate di comunicazione promozionale periodica online e in-store, raggiungendo l’obiettivo prefissato di aumentare la fanbase online e supportare la brand awareness.

Extraordinary Results

217k
Influencer Reach
15k
Influencer interactions
1M
Spotify Reach
14k
Giocate contest